Condizioni generali di vendita
1 OFFERTA
1.1 La vendita dei prodotti offerti sul sito www.solaresicurezza.it (di seguito indicato come il “Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicate come le “Condizioni Generali”).
1.2 www.solaresicurezza.it è un marchio di Eri Service Srl, una società di diritto italiano, codice fiscale, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano e partita IVA n. 11621940961, iscrizione al REA di Milano n. 2615423, avente sede legale in via Scarlatti 26 Milano 20124, Capitale Sociale € 10000.00.
1.3 I prodotti offerti sul Sito sono commercializzati dalla Eri Service Srl Per qualsiasi richiesta di informazioni e/o comunicazioni e/o reclami inerenti vendite, prodotti, pagamenti, spedizioni, potete contattare il Servizio Clienti alla seguente mail: info@eri-service.it.
1.4 Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana.
2 INFORMAZIONI DI BASE
2.1 I prodotti sul Sito sono offerti in vendita persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età.
2.2 Eri Service Srl si riserva la facoltà di risolvere il contratto in qualsiasi momento, che l’acquirente non presenti i requisiti di cui all’ art. 2.1.
2.3 Eri Service Srl si riserva la facoltà di apportare modifiche od integrazioni alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, mediante pubblicazione sul sito www.solaresicurezza.it. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente alle Condizioni Generali nel testo in vigore alla data in cui è effettuato l’ordine di acquisto.
2.4 Il Cliente, tramite l’invio dell’ordine di acquisto, dà atto di avere esaminato attentamente ed accettato integralmente le presenti Condizioni Generali, le quali possono essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento tramite il link presente nel Sito. A tal proposito, Eri Service Srl raccomanda al Cliente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine di acquisto viene inviato.
2.5 Per effettuare l’ordine di acquisto non è necessario registrarsi sul Sito, mentre sarà necessario accettare, selezionando l’apposita casella, le Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni stesse comporterà l’impossibilità di procedere all’acquisto dei Prodotti. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura d’acquisto sono veritiere.
3 PROCEDURA DI ACQUISTO
3.1 Ciascun prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in una apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA nella misura determinata dalla normativa dello Stato di riferimento), i colori e le diverse misure disponibili.
3.2 Il Cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali prodotti nel proprio Carrello. Nello stesso Carrello sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei prodotti selezionati, unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentono un’adeguata rappresentazione dei prodotti. Resta inteso che in caso di difformità tra le immagini fotografiche e la descrizione di riepilogo, quest’ultima prevarrà e si riterrà indicativa del prodotto acquistato.
3.3 Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto della Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo on-line di ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di acquisto fornite sull’apposita pagina del Sito e dando conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i il Cliente deve scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 5.
3.4 La procedura di acquisto è completata allorché il Cliente seleziona l’opzione “Conferma l’Acquisto” nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura. In tale momento, l’ordine viene inviato direttamente a Eri Service Srl per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato od annullato.
3.5 Con l’invio dell’ordine il Cliente conferma l’accettazione delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.
3.6 Il Cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail, di conferma dell’ordine, all’indirizzo fornito nel modulo on-line di ordine di acquisto, contenente il riepilogo delle principali condizioni contrattuali ed il link al documento completo delle Condizioni Generali applicabili.
3.7 Nonostante Eri Service Srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito rappresentino una riproduzione il più fedele possibile dei reali prodotti, è sempre possibile il verificarsi di alcune divergenze causate dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato dal Cliente. In conseguenza delle suddette ragioni tecniche, Eri Service Srl non si assume alcuna garanzia e responsabilità per l’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito.
3.8 Eri Service Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini di acquisto provenienti da un Cliente che ritenga inidoneo ad adempiere alle proprie obbligazioni, come in caso, a titolo esemplificativo, di una precedente violazione delle disposizioni contrattuali per l’acquisto on- line tramite il Sito. Resta in ogni caso inteso che tutti gli ordini di acquisto inviati costituiscono proposte contrattuali e che la conclusione del contratto è rimessa alla discrezionalità di Eri Service Srl, la quale è libera di accettare o rifiutare gli ordini.
4 DISPONIBILITÀ
4.1 Il Cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da Eri Service Srl tramite il Sito sono limitate. Nel Sito sono visualizzabili i prodotti considerati disponibili per l’acquisto da parte dei Clienti. Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Eri Service Srl nei confronti dei Clienti. In tali circostanze, il Cliente sarà informato di questo fatto non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna di seguito specificati) tramite e-mail o telefonicamente; conseguentemente l’ordine non completo verrà annullato ed al Cliente sarà offerta la possibilità di effettuare un nuovo ordine telefonicamente o direttamente con nuovo accesso al Sito. L’annullamento dell’intero ordine non comporterà alcun addebito a carico del Cliente.
4.2 Eri Service Srl si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
5 PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA all’aliquota vigente in Italia (attualmente pari al 22 %) qualora i Prodotti siano spediti da Eri Service Srl e consegnati all’interno dell’Unione Europea.
5.2 Il prezzo non comprende i costi di spedizione. Eri Service Srl si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione pari a € 12.00, gratuita per importi superiori a € 99.00.
5.3 Il contributo richiesto da Eri Service Srl per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dal Cliente unitamente al pagamento del prezzo.
5.4 L’ammontare totale, unitamente ai costi di spedizione a carico del Cliente, qualora previsti, secondo quanto di seguito specificato, sarà evidenziato nella Carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura.
5.5 Eri Service Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.1 in caso di non disponibilità dei prodotti.
5.6 Eri Service Srl accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante:
5.6.1 Carta di credito/debito, prepagate. I pagamenti sono gestiti da apposito form o su pagina esterna direttamente dalla piattaforma di pagamento sicuro di PayPal; tutte le transazioni relative al pagamento con carta di credito avvengono in modalità SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo SICURO adottato per la trasmissione di informazioni a livello mondiale.
5.6.2 Bonifico bancario. Selezionando il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, verrà visualizzato l’IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico. La merce verrà spedita solo dopo aver ricevuto il bonifico nel conto corrente.
5.7 I pacchi non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce. Per richiedere copia del documento fiscale sarà necessario inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo info@eri-service.it. Per ogni ordine effettuato Eri Service Srl emette documento accompagnatorio della merce spedita. Il documento verrà inviato in formato digitale o tramite sistema di interscambio per la fatturazione elettronica e si intende inviato e pervenuto al destinatario, se trasmesso all’indirizzo elettronico o al codice univoco da questi dichiarato. Per l’emissione della suddetta fattura, fanno fede tutte le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura. È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione, i dati anagrafici e la mail devono essere esclusivamente i propri dati reali e non di terze persone. È altresì vietato effettuare registrazioni multiple o inserire i dati di terze persone. Eri Service Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Eri Service Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
5.8 1 Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, il Cliente verrà contattato telefonicamente secondo quanto stabilito all’art. 4.1.
6 LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 I prodotti saranno spediti all’indirizzo postale di consegna indicato dal cliente nel modulo on-line di ordine di acquisto.
6.2 Eri Service Srl non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.
7 MODALITÀ DI CONSEGNA
7.1 Le modalità ed i tempi di consegna sono quelli indicati nella conferma dell’ordine di acquisto; tuttavia tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per Eri Service Srl.
7.2 Le spese di spedizione sono visualizzabili dal Cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei prodotti, prima della conferma dell’ordine, nel Carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine di acquisto.
7.3 Il Venditore si impegna a fare quanto è nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine da parte del Cliente.
7.4 Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, il corriere incaricato invierà al Cliente una e-mail all’indirizzo indicato nel modulo on-line di ordine di acquisto che conterrà un codice di tracciamento ed un link che consentirà il monitoraggio della consegna.
7.5 In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data indicata nella e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 3.8, è richiesto al Cliente di segnalare il fatto alla mail info@eri-service.it utilizzando la sezione Contatti nel Sito.
7.6 Il Cliente si impegna a controllare nel più breve tempo possibile che la consegna comprenda tutti e solo i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente Eri Service Srl di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato secondo la procedura di cui al punto 9 che segue; diversamente i prodotti si intenderanno accettati.
7.7 Qualora la confezione dei prodotti dovesse giungere a destinazione palesemente danneggiata il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.
7.8 La merce viene consegnata al piano “strada”. Avvisiamo inoltre che NON vengono effettuati montaggi, installazioni, rottamazioni e ritiro dell’usato.
8 RECESSO E RESO
8.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di compravendita, senza specificazione di motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti, senza alcuna penalità.
8.2 Inoltre, al Cliente è garantito un diritto di reso dei prodotti, esercitabile entro il medesimo termine previsto per il diritto di recesso secondo le procedure riportate nel Sito alla sezione “Procedura di Recesso/Reso”.
8.3 Per avvalersi dei diritti previsti agli artt. 8.1 e 8.2, il Cliente dovrà compilare il Modulo di Reso scaricabile nella sezione “Procedura di Recesso/Reso” del Sito specificando la quantità di articoli che il Cliente desidera restituire. Il Modulo di Reso deve essere compilato secondo le “Istruzioni” contenute nella sezione “Procedura di Recesso/Reso” del Sito.
8.4 A seguito della ricezione del Modulo di Reso secondo le “Istruzioni alla Procedura di Recesso/Reso”, Eri Service Srl fornirà al Cliente il codice di restituzione da indicare per la spedizione di rientro e le relative istruzioni.
8.5 In caso di esercizio da parte del Cliente dei diritti di recesso/reso di cui al presente articolo: (i) il Cliente si impegna in ogni caso a restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso/reso; (ii) i costi di spedizione connessi alla restituzione dei prodotti sono a carico di Eri Service Srl; (iii) Eri Service Srl si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi, a condizione che gli stessi siano stati restituiti nelle condizioni originali, integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità, manuali di istruzione.
8.6 Eri Service Srl provvederà al rimborso del prezzo, ai sensi dell’art. 8.5, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
8.7 Eri Service Srl non darà luogo ad alcun rimborso del prezzo qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso/reso in modo non conforme alle modalità e termini di cui alla Procedura di recesso/reso ed al presente articolo.
8.8 Eri Service Srl verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non verranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al Cliente. Qualora la restituzione dei prodotti per recesso o reso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da Eri Service Srl, quest’ultima non sarà responsabile per la perdita di prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti, restando inteso che il Cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.
8.9 In caso di richiesta di reso, Eri Service Srl si riserva la facoltà di proporre al Cliente dei prodotti in sostituzione di quelli resi del medesimo importo.
9 DIFETTO DI CONFORMITÀ
9.1 Al momento della consegna, il Cliente deve controllare i prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal cliente.
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro due anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale, eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura.
9.2 Qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente Eri Service Srl tramite il Servizio Clienti ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’ordine, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero ordine, secondo quanto indicato all’art. 4.1.
9.3 In caso di mancata conformità dei prodotti, il Cliente avrà diritto ad ottenerne il ripristino senza spese, mediante riparazione o sostituzione.
9.4 I costi sostenuti dal Cliente per la restituzione dei prodotti accertati come difettosi o non conformi saranno a carico di Eri Service Srl.
10 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
10.1 Eri Service Srl non sarà ad alcun titolo responsabile nei confronti del Cliente in conseguenza di (i) danni o perdite causati dai prodotti o dal loro utilizzo da parte del Cliente (ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili in materia di responsabilità del produttore); (ii) danni che non siano cagionati da inadempimento di Eri Service Srl; (iii) perdita di affari o di opportunità di commercio.
11 DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
11.1 Il marchio www.solaresicurezza.it, così come l’insieme di marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti, sui relativi accessori ed imballaggi, registrati o meno e venduti sul sito www.solaresicurezza.it, sono e rimangono di esclusiva proprietà di Eri Service Srl. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo dei suddetti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso di Eri Service Srl sono assolutamente vietati. Il Sito ed i suoi contenuti (compresa la sezione E-shop) possono essere utilizzati solo per finalità personali e non commerciali.
11.2 È altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e, più in generale, qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.
11.3 Sono altresì assolutamente vietate la riproduzione, totale o parziale, la modifica, il trasferimento con mezzi elettronici o convenzionali o l’utilizzo di disegni, modelli e brevetti, che risultino di proprietà esclusiva di Eri Service Srl e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi.
11.4 Nelle pagine del Sito potrebbero essere presenti anche marchi, denominazioni sociali, immagini, loghi, di proprietà di terzi con cui Eri Service Srl ha rapporti di collaborazione. Tali marchi sono ugualmente protetti dalla normativa vigente.
12 PRIVACY
12.1 Tutti i dati personali sono trattati con la massima riservatezza secondo le direttive contenute nella “Privacy Policy”, visualizzabile nell’ apposita sezione del Sito.
13 LEGGE APPLICABILE
13.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso.
13.2 Per qualsiasi controversia che possa insorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore. Con riferimento alle controversie transfrontaliere la piattaforma, messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa derivante da contratto online stipulato sul sito, è accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.
14 CONTATTI
14.1 Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza riguardo al Sito o alla procedura di acquisto, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Eri Service Srl, i cui riferimenti sono indicati alla sezione “Contatti” del Sito.